Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy

ACCETTA

Carico immediato One to One

Carico immediato One to One

Limplantologia endossea presenta diverse metodiche chirurgiche e diversi tipi di protesi. Questi si possono sposare tra di loro in svariate combinazioni. Una è rappresentata dal Carico immediato One to One

Il carico immediato prevede il posizionamento dell’impianto dentale seguito, entro 24 ore, dall’applicazione di una protesi provvisoria fissa. In questo modo il paziente recupera immediatamente estetica e meccanica, senza dover aspettare i 2-3 mesi di guarigione del carico differito.

Ma, attenzione, l’intervallo di attesa non può essere saltato con leggerezza! Questo periodo ha una sua precisa funzione. Ossia quella di garantire un’osteointegrazione completa, con la stabilità dell’impianto che ne deriva. I 2 o 3 mesi del carico differito possono essere saltati a piè pari solo nel momento in cui il soggetto interessato presenti caratteristiche anatomiche adeguate. Come ossa mascellari alte, spesse e dense, in grado di garantire una presa immediata e sicura sulla protesi. Per assicurarsi che queste caratteristiche siano presenti è necessario utilizzare analisi radiologiche di vecchia e nuova generazione. In particolar modo, fornisce dati affidabili e approfonditi la TAC Dentalscan, nata appositamente per analizzare denti, parodonto e ossa mascellari. Con questi risultati si può anche programmare e simulare l’intervento d’impianto al computer, in modo da aumentare ulteriormente la probabilità di riuscita dell’operazione d’implantologia.

La metodica one to one è caratterizzata da una perfetta simmetria tra impianti e denti da sostituire. Un impianto per ogni elemento dentale. Uno a uno. One to one. Questa tecnica fa in modo che le forze meccaniche compressive si distribuiscano su una superficie ampia e non si concentrino solo su pochi punti, provocando uno stress eccessivo.

L’implantologia a carico immediato one to one dà eccellenti risultati.
Garantisce:

  • un’ottima percentuale di successo,
  • tempi ristretti sia d’intervento sia di recupero,
  • soddisfazione per i pazienti che abbiano perso pochi denti e desiderino sostituirli in fretta.

Sei un Dentista? Per la tua pubblicità Clicca Qui